Il Ristorante

Il Ristorante Gaonas Officine del Gusto nasce nel febbraio 2010 dalla passione per la cucina di Gianfranco e Antonella. Sito nel cuore del centro storico di Martina Franca, racchiude l’essenza di questo angolo di Puglia: piccolo e riservato, con grande attenzione ai dettagli, tra i nostri tavoli è possibile assaporare i sapori della tradizione al servizio della creatività.
Cogliamo dal passato il rispetto della materia prima e la elaboriamo seguendo anche nuovi ed innovativi metodi di cottura, come la bassa temperatura e i la cottura lenta, perché vogliamo far arrivare nei vostri piatti tutto il sapore, le consistenze e le proprietà di ogni singolo ingrediente.

Il Menu

Un menu in continuo cambiamento, per stagionalità e selezione dei fornitori, che combina gli ingredienti della nostra tradizione alla creativa modernità dello chef Gianfranco Palmisano.
Al menu affianchiamo una importante carta vini con oltre 450 etichette italiane, una selezione di vini francesi e molti vini naturali. Non manca una selezione di distillati con oltre 150 etichette. La selezione di birre comprende le artigianali pugliesi e le fermentazioni spontanee, Geueze e Lambic.

Gaonas

Gaonas deriva da un illustre personaggio di Martina Franca, Padre Bonaventura Gaona, nato a Martina Franca nel 1598, che condusse la sua vita in concetto di umiltà e povertà evangelica. Ebbe il dono della profezia e dei miracoli, e tanto fu il clamore che la sua immagine giunse fino alle Fiandre. Fu sepolto a Roma nella cappella della natività di Maria della chiesa di Sant’Andrea delle Fratte, ove tuttora è venerato.

Gianfranco Palmisano – Gaonas Officine del Gusto – P.IVA 02666310731